Unti&Bisunti @ L’Aquila e amarezza di fine estate

Giusto in tempo per la presa male da rientro post vacanze, vedo che dopo la puntata nella mia città natale (check anche rane & anguille e reblog dell’intervista a Chef Rubio waiting4), domenica Unti&Bisunti fa tappa anche a L’Aquila – finally :)- , dove ho passato parte delle mie vacanze, tra pecore pascolanti e arrosticini, sagre di zafferano e ceci a Navelli, spezzatino di cinghiale sui monti, tagliate da mezzo chilo a Scanno, laghi e cavalli che si abbeveravano nei suddetti laghi.
L’anno scorso mi era piaciuto il giro a Santo Stefano di Sessanio con relativa degustazione di confettura che poi non ho mai più trovato da nessuna altra parte.
Ricordo che mi ha segnata: il marcetto.
Quest’anno invece, più giri, più immagini, pesce/ carne grigliati e laghi in mezzo ai monti con sole o con diluvio universale, sessioni di running al tramonto per non perdere le buone abitudini.
Meno marcetto.
Bel ricordo: i cavalli al lago e la luce delle giornate nuvolose.

La preview della puntata aquilana è qui sotto:

Rispondi

