Verdurine Masala

Ieri dopo una giornata faticosissima mi sono messa ai fornelli e ho cucinato qualcosa di commovente. Le verdure con quel mix esplosivo che è il masala. Era commovente perchè quando le ho mangiate mi lacrimavano gli occhi; visto che avevo fatto l’add di peperoncino pesissimo. Comunque ottime e utilissime visto che la mia temperatura corporea è arrivata ai 250° e la temperatura esterna per me era niente.

La ricetta è molto semplice: In una padella o nel wok con1 bicchiere di h2o, fsi scalda la cipolla tagliata fine. Si aggiunge il masala  Vगरम मसाला, che è questo mix esplosivo di spezie che comprende tuttto quello che si può pensare di mettere in un piatto speziato e unire le carote a rondelle, i fagiolini, le zucchine, le melanzane, i peperoni, il cavolfiore tagliati a pezzettini (volendo anche le patate, un po’ di tutto diciamo),
Quando è tutto cotto unire i pomodori sbucciati e senza semi, volendo anche lo yogurt o latte magro e 1 po’ d’acqua.
Sala e lascia cuocere per circa 20 minuti. A discrezione, + peperoncino.

Ingredienti: h20, Vगरम मसाला, verdure mix, sale, peperoncino, se si vuole yogurt bianco magro o latte magro

Rispondi

