Riso Thay alle verdure

E comunque il creme caramel dell’altro giorno è venuto buono a parte la carbonizzazione parziale della pentola. Invece oggi a pranzo ho fatto l’insalatona barbabietole rosse e anche quella ottima e colorata.
E niente, ieri sera sono andata al best asian ever aka Paradiso D’Oriente (Bologna) e quindi visto che sono ispirata oggi metto una ricetta thay discretamente low fat però con il riso e in cui si usa anche il wok.

Ingredienti per una porzione solitaria: 50 gr di riso (ovviamete thai), zenzero tritato o in polvere, verdure in quantità quelle che vuoi, olio di oliva extravergine (1 cucchiaio), se vuoi anche il peperoncino, salsa di soya

Ricetta: In un pentolino bollire il riso con il doppio dell’acqua + poco sale + zenzero da cuocere a fuoco basso finché il riso non assorbe tutta l’acqua.
Nell Wok con un po di salsa di soya saltare le verdure mix coperte con un mezzo bicchiere di h2o e mettere l’olio quando sono pronte (a crudo una volta che sono tutte cotte).
Mettere il riso profumato allo zenzero dentro una ciotola di quelle carine di terracotta oppure impiattalo rigirato tipo formina e metterci le verdure di fianco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...