Insalata di barbabietole rosse, sedano e mela

Porta Ticinese – Milano, Filippo Buraschi
I diritti d’autore di tutte le foto sono proprietà degli autori.

Tornati da – relativamente- poco da una gita fuoriporta a Milano con 40° in Ticinese alle 3 del pomeriggio preceduta da full immersion nel china-sushi allucaneat a morte non è che abbia troppo la forza di mettermi a scrivere considerando anche che devo mettermi a lavorare perchè altrimenti mi dimentico le cose che mi sono venute in mente oggi e non è il caso.
Va bè comunque, per fortuna che da brava blogger mi sto consultando con le mie amichette top per chiedere anche a loro se hanno delle ricette chic che non impegnano da suggerirmi.
E infatti ecco qui il mio pranzo di molto presto: insalata di barbabietole rosse, sedano e mela (fare la lista degli ingredienti è superfluo).

Chiaro e conciso.

Ricetta super easy da “oddio cosa preparo c’ho l’amica a cena” perché se uno compra le barbabietole rosse quelle confezionate, le tieni sempre in frigo di scorta; mele e sedano più o meno si hanno sempre…quindi mi ci trovo bene!
Taglio e condisco, aggiungo un olio un po’ buono, poco sale. E via. E’ anche colorata da summer.
Gloria

Tempo di realizzazione: dai 6 agli 8 minuti.

Rispondi

