Ricetta possibile ma non provata aka Creme Caramel ai frutti di bosco light

Ho fatto solo svariate volte il giro della città in bici in giro per biblioteche, appuntamenti di lavoro e alla ricerca del necessario per coltivare un orticello urbano nel cortile ma questa oretta di pausa va dedicata al post odierno. Meglio pubblicare tante cose inutili frequentemente che una utile e ogni tanto.
Quindi siccome non ho molto tempo posto una ricetta light prima di provarla, che però mi è stata ispirata dall’idea di usare il preparato per creme caramel che ho trovato in dispensa ma in versione light tipo che invece del caramello ci metto una minipimerata di frutti di bosco e invece dello zucchero uso il miele che fa meno male dello zucchero. E poi invece del latte parzialmente scremato uso quello 0% fat.

Ho trovato una ricetta fattibile al microonde così non faccio neanche macelli in cucina, l’ho rieditata ma l’originale è qui.

Ingredienti x 6:
– 1/2l. latte 0% fat
– 6 uova
– miele
– 1 cucchiaino di aroma vaniglia (liquida)
– olio q.b. per ungere lo stampo

Ricetta: Scaldi il latte in un recipiente per microonde per 2′ alla Massima Potenza (850W). In una ciotola sbatti le uova con il miele e la vaniglia.
Aggiungi il latte caldo e versi tutto in uno stampo con il buco in mezzo adatto per il microonde appena unto d’olio. Lo inforni a 750W (Livello 9, 90% Potenza) per 7-8′.

Togli il budino dal forno e lo fai raffreddare, lo togli dalla formina e ci metti su il sughetto dei frutti di bosco minipimerati poi mi scrivi e mi dici com’è.

sarebbe bello se venisse cosi (a parte che la forma nella ricetta è diversa) ma non ne sono sicura

Un pensiero su “Ricetta possibile ma non provata aka Creme Caramel ai frutti di bosco light

  1. Pingback: Riso Thay alle verdure « BamBiche Galore's Blog

Rispondi

