La Tienda Esquipulas

Per chi non lo avesse capito ho un amore smisurato per il Messico e quindi il Messico mi trova ovunque vada, sia in centro a Bologna quando vado ad annegare il logorio della vita quotidiana nel tequila sunrise e nel guacamole della Piedra del Sol sia quando vado all’estero (ma non in Messico).
Per questo motivo in una giornata parigina di cazzeggio in zona Montmartre (20, rue Houdon) mi imbatto in questo negozio La Tienda Esquipulas dedicato all’artigianato dell’america latina e al commercio equosolidale. Attenzione che però non è la solita accozzaglia di fricchettonaggine ma uno dei negozi più fighi in cui sia mai entrata (almeno secondo il mio gusto latino e filo chicano retaggio della permanenza a Jackson Heights – love-).
Il nome pare sia preso da quello quello di una cattedrale e dal trattato di pace che mise fine alla guerra civile in America Latina nel 1987; non so l’ho letto da qualche parte… ma questo non conta, è u posto che mi fa stare bene.
Anche se non centra molto con le baguettes e con i pain un chocolat il faut y aller.

3 pensieri su “La Tienda Esquipulas

  1. Pingback: Ritorno « BamBiche Galore's Blog

  2. Wow that was odd. I just wrote an incredibly long comment but after I
    clicked submit my comment didn’t appear. Grrrr… well I’m not writing all that
    over again. Anyways, just wanted to say excellent blog!

Rispondi

